Parte la campagna di raccolta fondi “Fuori di Casa”

Resto del Carlino articolo 24 settembre 2021
27 Settembre 2021
Show all

Parte la campagna di raccolta fondi “Fuori di Casa”

Aiutaci anche tu ad acquistare un’ automobile per gli ospiti del Focolare.

Nel mese di Settembre sono iniziati i festeggiamenti per i 20 anni della nostra casa alloggio  “Il Focolare”, con la celebrazione della Santa messa presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli e dal nostro vescovo, Monsignor Angelo Spina.

In questa occasione, durante la cena insieme agli ospiti, a tanti amici e ai volontari, abbiamo parlato della campagna di raccolta fondi Fuori di Casa, che ha come obiettivo l’acquisto di un’automobile attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina.

Questo nuovo mezzo è  necessario in considerazione dell’avanzare dell’età dei nostri ospiti e delle difficoltà di deambulazione di molti di loro.
I due mezzi di trasporto che abbiamo in dotazione non sono attrezzati per il trasporto in carrozzina, per questo per gli ospiti è spesso difficile uscire di casa, nonostante il personale e i volontari che li accompagnano. Le uscite sono una necessità e un diritto, perché ogni persona che vive al Focolare si deve recare quotidianamente in ospedali e in strutture sanitarie per curarsi e per fare esami diagnostici essenziali per la propria salute. Ma uscire di casa è anche un diritto: i nostri ospiti possono vedere posti belli, stare insieme agli altri, passare momenti piacevoli. Durante l’estate siamo stati al mare, a Portonovo e a Numana, e proprio alcuni giorni fa siamo andati a raccogliere castagne ai piedi del monte San Vicino.

Queste esperienze arricchiscono la loro vita.

Abbiamo scelto questa frase, che farà da conduttore per tutte le iniziative dell’associazione per i 20 anni del Focolare :
GRANDE È LA GIOIA DI VEDER CRESCERE I FRUTTI INSIEME.
Anche per questa campagna di raccolta fondi siamo consapevoli che l’obiettivo può essere raggiunto solo con l’impegno di tutti. Per questo, abbiamo bisogno anche di te!
Sostienici con una donazione:
– c/c n. IT75C0306909606100000008932 – Banca Intesa Sanpaolo
– c/c postale n. 26130054 intestato a Opere Caritative Francescane – Casa Famiglia Il Focolare
inserendo la causale “erogazione liberale progetto Fuori di Casa”.
Ti ricordiamo che il 35% del valore della donazione su c/c è detraibile dalla prossima dichiarazione dei redditi.
Puoi scegliere di donare anche ONLINE: DONA ORA